https://www.facebook.com/dottgabrieleprinzi/videos/277362299964491/?v=277362299964491
Nelle parole del Prof, Giuseppe De Donno - primario del reparto Pneumologia dell‘ospedale Carlo Poma di Mantova - intervenuto ai microfoni di Radio Radio:
“Il plasma (convalescente) in questo momento, è l’unico farmaco specifico contro il Covid… è un qualcosa di molto più potente di un vaccino”.
Le sue parole avevano fatto il giro del web riscontrando un forte impatto con l’opinione pubblica.Ai microfoni dichiara:
“Abbiamo concluso fine settimana scorsa la prima fase del protocollo di ricerca che Mantova sta conducendo come co-investigator con la San Matteo di Pavia.
Stiamo rielaborando i dati statistici per cui siamo pronti nei prossimi giorni a pubblicare il lavoro riassuntivo dei risultati."
"Quello che posso anticipare è che la percezione sui dati di Mantova è che l’outcome ... (sul) ... tasso di mortalità è stato raggiunto, cioè non abbiamo avuto nessuno caso di mortalità per quanto riguarda i pazienti arruolati nel protocollo."
“In questo momento sono stati aperti nel mondo 50 progetti sul plasma... Abbiamo fatto un lavoro più articolato ed è servito come base per avviare nuove sperimentazioni. Molti centri italiani si stanno muovendo e hanno chiesto il nostro protocollo."
"Noi stiamo utilizzando una metodica che non è nuova, già utilizzata in occasione della spagnola con buoni risultati, ma è sicura perchè non abbiamo riscontrato situazioni avverse, effetti collaterali o nuove mortalità”.
E conclude:"È stato avviato un circolo virtuosissimo. A Mantova abbiamo 7-8 donatori al giorno grazie ad una buona campagna mediatica, anche attraverso Avis. Abbiamo ormai una banca del plasma e siamo riusciti ad aiutare anche altri centri."
Ma nell'intervista il Prof. Giuseppe De Donno va oltre ...Ascolta l'intervista e condividi liberaMente.
Trovi l'articolo completo qui:
“La terapia al plasma contro il coronavirus funziona, speriamo non ci mettano ostacoli” ► Prof. De Donno
E qui l'articolo su Il Fatto Quotidiano:Coronavirus, professor De Donno: “Plasma unico farmaco, è molto più potente di un vaccino”.
Per correttezza posto quello che scrive la AVIS a proposito della terapia con plasma IPERIMMUNE.Covid-19 e plasma iperimmune: ecco perché è importante informarsi da fonti attendibili
Perché la tua salute vale!
Dott. Giulio Maria Ranalli – Biologo Nutrizionista – Dott.ssa Greta Venturini – Biologa Nutrizionista – Scuola Microbioma – Studio Medico Orlandini – Nutrizionista Dott.ssa Novella Gerini – Riccardo Cecchetti Osteopata e Fisioterapista – Centro Trabucco Fisioterapia e Benessere – AMIE-Associazione Medici Italiani Evoluzionisti –Medicina di Segnale – Luca Speciani – DietaGIFT